Text Size
logo-alto

image

Pedana vibrante

Il funzionamento della pedana vibrante è molto semplice anche se può essere leggermente diverso da pedana a pedana. Fin dai primi momenti di esercizio si cominciano a sentire chiaramente gli effetti della vibrazione: i muscoli si contraggono al 100%, la frequenza cardiaca sale ed aumenta la circolazione sanguigna. Nello stesso tempo, vi sono altri adattamenti di lunga durata molto più importanti e profondi: le struttre ossee si rafforzano, aumenta la secreazione di ormoni ( GH e Testosterone ), aumenta il metabolismo, il consumo di calorie e viene stimolato il sistema nervoso centrale e periferico.

ragazza-su-pedana-vibrante

Sali sulla pedana e, insieme ad una nostra collaboratrice, selezioni il programma che vuoi per allenare una specifica parte del corpo. A questo punto ti poni sulla pedana in diverse posizioni che sono mostrate sul display delle macchina. 

La sessione di lavoro dura attorno ai 10 minuti. Il protocollo consigliato è composto di 5 cicli seguiti da 10/15 minuti di recupero e poi di nuovo 5 cicli. 

Durante l'esercizio sentirai "vibrare" tutto il corpo, ma non preoccuparti, non sentirai nessun tipo di dolore, anzi potrai provare da subito una sensazione di benessere.

Alcuni studi hanno mostrato che solo (Fonte: Dott.Bosco e Coll; Biology of Sport ,15,3,157-164, 1998) dopo 10 giorni di utilizzo per 10 minuti si è ottenuto un deciso aumento della forza esplosiva. 
Generalmente, comunque, anche per usi non sportivi a livello professionale, si consiglia l'uso della pedana vibrante 3 volte alla settimana e in circa un mese vi saranno risultati visibili.

Chiamaci per fissare un appuntamento.

PAOLA DE GIORGIS Estetica Town Spa

00135 Roma | Via casal del marmo, 496
Tel. 06.30.99.43.23 - Fax 30.99.35.10 - Num. Verde 800.98.45.85

Sito realizzato da
tonybalbi-sign

Area utenti